Corsi a scelta libera ma coerente [Triennale]

Corsi a scelta libera
ma coerente

Dodici crediti sono riservati ad insegnamenti scelti dallo studente conformemente ad una o più delle seguenti opzioni.

• Tra i seguenti insegnamenti:
  • Tra gli insegnamenti attivati presso questo Corso di Studi, triennale e magistrale.
  • Tra gli insegnamenti attivati presso altri corsi di laurea dell’ateneo, purché coerenti con il percorso formativo. In questo caso, poiché il numero di crediti effettivamente riconosciuti come coerenti è soggetto alla decisione della commissione didattica di dipartimento, è fortemente consigliato agli studenti di presentare domanda in segreteria, compilando l’apposito modulo.

Agli studenti che intendono costruire un percorso maggiormente orientato verso l’insegnamento nelle scuole superiori si consiglia, tra i corsi a scelta libera, di seguirne uno di area Biologica, Chimica o Geologica attivati presso l’Ateneo.

Si vedano anche ulteriori approfondimenti.