Campagna sociale “NON CI FERMA NESSUNO”- 28.03.2023

Campagna sociale “NON CI FERMA NESSUNO”- 28.03.2023

Si rende noto che quest’anno gli studenti della Federico II di Napoli saranno i protagonisti della prima tappa di #NonCiFermaNessuno 2023, il tour motivazionale universitario ideato da Luca Abete, l’inviato di Striscia La Notizia.

L’evento, che sarà introdotto dal Rettore Matteo Lorito, si terrà il 28 marzo 2023 presso il complesso dei SS Marcellino e Festo, e vedrà, come sempre, la partecipazione attiva dei nostri studenti.

Lo spunto al dibattito di quest’anno, scelto da Luca Abete per l’edizione 2023, è «Il futuro non fa paura».

L’obiettivo dell’incontro è quello di incoraggiare i giovani studenti italiani ad affrontare gli ostacoli che la vita pone dinanzi a loro. L’approccio innovativo del format sta nel focus puntato non sulla ricerca del successo ad ogni costo, ma sull’analisi delle sconfitte, delle difficoltà e delle paure in grado di incrementare consapevolezze e coraggio.

L’iniziativa gode del patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e della CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e vanta, inoltre, la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel corso della mattinata, infine, verrà consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno a una studentessa/studente under 30 dell’ateneo federiciano che, con la propria esperienza, rappresenta un esempio di coraggio e resilienza.

Per assicurare la massima partecipazione all’evento e sensibilizzare i nostri studenti rispetto alla tematica della campagna sociale di questa edizione, si attribuirà 1 CFU agli studenti che vorranno intervenire,
previo presentazione di una certificazione attestante l’effettiva partecipazione all’evento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://noncifermanessuno.org/

L’evento dello scorso anno e visionabile al link: https://noncifermanessuno.org/napoli-talk-18-05-2022/

Per ulteriori chiarimenti prego contattare la dott.ssa Alessia Chianese e-mail: angela.chianese@unina.it

Il Coordinatore della Laurea Magistrale in Matematica, Prof.ssa Florinda Capone